• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

AMBIENTE, NATURA


Avatar utente
kucy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1279
Iscritto il: 22/07/2009, 22:15
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: AMBIENTE, NATURA

Messaggioda kucy » 31/07/2009, 13:06

Inviato il: 5/7/2008, 11:43
da Larissa82

un racconto sul riciclo preso da

www.valconca.info

Ero un sacchetto di plastica…

Una volta, non c'era il problema dei rifiuti, infatti le persone usavano cose naturali: non c' erano i detersivi, non esistevano i supermercati dai quali esci con tante borse di plastica ….a proposito di borse di plastica, io nel 1997 ero una di quelle.
Come sono cambiate le cose da allora! Oggi si fa molta fatica, per riuscire a riciclare anche una minima parte di tutti i rifiuti che butta via l'uomo ogni anno. Infatti ci sono cifre allucinanti...comunque si sono fatti molti progressi per limitare l'inquinamento dell'ambiente.
Ma ora vi racconterò la mia storia...
Come vi ho già detto ero un sacchetto di plastica ma ora sono diventato un… Volete scoprirlo?
Allora seguitemi…
Una volta la mia vita era molto noiosa… mi usavano solo per trasportare cose pesanti e poi mi accartocciavano sempre, finchè un giorno mi bucai, così mi buttarono nel bidone della plastica.
Feci un bel viaggetto … mi portarono così in una fab- brica speciale dove mi avrebbero riciclato.
Dopo molti processi diventai un bell'astuccio pronto per essere rivenduto. Fui consegnato ad una cartoleria ove un bel giorno una bambina mi comprò…fu così che iniziai una nuova vita. Ora sono colorato e bello, mi sento molto felice di non essere più un sacchetto di plastica, mi piace stare fra i bambini, anche se certe volte mi lanciano a terra tanto forte che le penne che sono dentro di me mi sporcano. Potete fare molto anche voi per agevolare il lavoro delle persone che prestano servizio per salvaguardare l'ambiente. Sarebbe utile incominciare a buttare la plastica, la carta, il vetro e l' alluminio negli appositi contenitori per la raccolta differenziata presenti nelle isole ecologiche di tutte le città e dei paesi.
Insieme si può fare veramente molto!!

Ancora uno, stessa fonte


Sono un monopattino ero... una lattina

Ero una lattina… un bel giorno un bambino mi comprò.
Questo bambino aveva sempre mal di pancia perché beveva sempre coca-cola.
Sua madre, per caso, scoprì che consumava spesso quella bevanda così mi buttò dalla finestra.
Passò un altro bambino, mi raccolse e mi sbattè per
sentire se c'era ancora il contenuto.
Mi portò a casa sua e mi mise nel frigorifero: "brrrrr, che freddo che era; ci avrebbe voluto un cappotto!". Mi tenne un giorno poi, mi portò dagli amici e quando fui vuota finii un contenitore con sopra scritto
" ALLUMINIO"

…così mi trovai dentro con tutte le altre lattine. Passarono molti giorni, la gente continuava a buttare lattine addosso a me…finché arrivò un camion che ci raccolse.
Feci un lungo viaggio… poi arrivai in una grande città dove mi schiacciarono con le altre lattine, e dopo tanti procedimenti diventai un monopattino!
Quel bambino che amava la"coca-cola" mi comprò… io gli avrei voluto parlare ma non ci riuscivo, perché ero stato trasformato assieme alle altre lattine.
Decisi, allora, di farlo divertire… così feci per tutto il tempo.
Il bambino mi presentò i suoi amici che ogni tanto giocavano con me senza rompermi. Ora il mio amico è diventato grande, non mi usa più , mi trovo in uno sgabuzzino… spero tanto che qualcuno mi riscopra così uscirò di nuovo all' aria aperta!

sissi

Re: AMBIENTE, NATURA

Messaggioda sissi » 11/09/2009, 17:21

CIAO A TUTTE. VI SCRIVO PER SAPERE SE QUALCUNO HA , O SA DOVE POSSO TROVARLA, LA STORUA DEL POLIPO VINCENZO.
GRAZIE 1000.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
Brava
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 702
Iscritto il: 16/01/2010, 20:20
Been thanked: 8 times

Re: AMBIENTE, NATURA

Messaggioda Brava » 23/07/2012, 21:13

Racconti sul riciclo del vetro
http://glasstellers.com/racconti/


Torna a “Racconti, favole e fiabe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module