Pagina 1 di 1

ANIMALI

Inviato: 25/08/2009, 18:25
da kucy

Re: ANIMALI

Inviato: 20/09/2009, 15:24
da Larissa
allego le carte tematiche che sto preparando per il mio bimbo. SOno doppie, in inglese e in italiano, perche' voglioche sia bilingue, da usare anceh come memory. Quelle in inglese avranno SEMPRE la scritta in blu, l'italiano SEMPRE in nero.

Re: ANIMALI

Inviato: 20/09/2009, 18:31
da chica
Larissa ha scritto:allego le carte tematiche che sto preparando per il mio bimbo. SOno doppie, in inglese e in italiano, perche' voglioche sia bilingue, da usare anceh come memory. Quelle in inglese avranno SEMPRE la scritta in blu, l'italiano SEMPRE in nero.


Che carine!penso che anche chi lavorerà con l'inglese s ne possa servire!Che dici...a usare rosso e blu invece di blu e nero la differenza non potrebbe risultare pù evidente?

Re: ANIMALI

Inviato: 20/09/2009, 19:04
da Larissa
chica, ho pensato al blu e al nero, perche' sono i colori con cui normalmente si scrive. Tutte le scritte che presentera' al mio bimbo saranno nere se in italiano e blu se in inglese, cosi', anche quando comincera' lui a scrivere, la differenza visiva gli sara' di aiuto. Non so se e' un'idea valida, ma a me e' venuta questa... :o

Re: ANIMALI

Inviato: 20/09/2009, 19:40
da chica
Larissa ha scritto:chica, ho pensato al blu e al nero, perche' sono i colori con cui normalmente si scrive. Tutte le scritte che presentera' al mio bimbo saranno nere se in italiano e blu se in inglese, cosi', anche quando comincera' lui a scrivere, la differenza visiva gli sara' di aiuto. Non so se e' un'idea valida, ma a me e' venuta questa... :o

se è valida non lo so, ma molto interessante sicuramente lo è. Io invece pensavo alla differenza percettiva più evidente :roll: