• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

PASTA DI SALE

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

PASTA DI SALE

Messaggioda MaestraSabry » 05/09/2009, 17:00

Inviato il: 24/10/2007, 22:28
da martycor

ciao a tutte,volevo sapere se qualcuna di voi mi può dare qualche idea per dei laboratori creativi che si faranno a classi aperte con 21 bambini per gruppo.
inoltre volevo sapere se avevate dei lavoretti da proporre da fare con la pasta-sale.
Grazie siete tutte fantastiche!
Marty
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PASTA DI SALE

Messaggioda MaestraSabry » 05/09/2009, 17:00

Inviato il: 28/10/2007, 12:53
da nenene

Nelle librerie e anche nelle edicole è possibile trovare semplici manualetti x bambini con indicazioni per i lavori con vari materiale, tra i quali anche la pasta di sale. Costano poco, sono semplici, carini.
Ho fatto lavori con la pasta di sale (presepe su un tronchetto...), ma il problema è farli asciugare, poi si crepano. Una mia collega usa la pasta di mais e i risultati sono migliori, ma penso che la pasta di mais, che si devo acquistare, alzi un po' i costi
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: PASTA DI SALE

Messaggioda chica » 05/09/2009, 17:49

MaestraSabry ha scritto:Inviato il: 28/10/2007, 12:53
da nenene

Nelle librerie e anche nelle edicole è possibile trovare semplici manualetti x bambini con indicazioni per i lavori con vari materiale, tra i quali anche la pasta di sale. Costano poco, sono semplici, carini.
Ho fatto lavori con la pasta di sale (presepe su un tronchetto...), ma il problema è farli asciugare, poi si crepano. Una mia collega usa la pasta di mais e i risultati sono migliori, ma penso che la pasta di mais, che si devo acquistare, alzi un po' i costi

io so che per oviare un pò al problema crepe si deve aggiungere un pò di cola vinilica. Però, se l'asciugatura, è quella di farli seccare all'aria, il problema non si elimina del tutto.
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
Madì
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/08/2010, 12:59

Re: PASTA DI MAIS

Messaggioda Madì » 27/08/2010, 18:09

Ho più volte utilizzato la pasta di mais per creare dei lavoretti.E' ottima e molto piu' resistente della pasta di sale.Vi posto la ricetta presa dal sito "mamma felice". ;)
Allegati
Pasta di mais.doc
(22.5 KiB) Scaricato 342 volte


Torna a “Lavoretti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module