• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

REGOLAMENTO MERCATINO

per cercare, scambiare e regalare materiale didattico e non solo...
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

REGOLAMENTO MERCATINO

Messaggioda MaestraSabry » 15/08/2009, 19:42

REGOLAMENTO SEZIONE MERCATINO: leggere con attenzione!

Apre, in via sperimentale, una nuova sezione per la community di Maestra Sabry, si tratta dell'area amercatino dove è possibile richiedere o scambiare SOLO OGGETTI O BENI DI NATURA SCOLASTICA O DI LETTURA (libri, riviste, agende, cd, ecc.).

Per quanto riguarda l'area REGALO, per la natura stessa della sezione, è possibile inserire anche oggetti e beni di natura non prettamente scolastica.

La sezione nasce all'insegna della SOLIDARIETA' per aiutare chi ne avesse bisogno con materiali che magari a noi non servono più. Per tale ragione è opportuno rispondere a messaggi di scambio o regalo solo se si ha realmente bisogno del materiale offerto.

Non è ammessa la vendita, tranne in casi occasionali e del tutto eccezionali che verranno valutati volta per volta dallo Staff di Amministrazione e di Moderazione del sito, e comunque solo da utenti già conosciuti e frequentanti da tempo il forum.
Eventuali richieste potranno essere inoltrate PRIVATAMENTE all'Amministratore o ai Moderatori del forum.


Vi pregherei a questo punto di dedicare 5 minuti alla lettura del regolamento di quest'area.


Iscrivendosi alla community di MaestraSabry.it si ha l'accesso alla sezione GRATUITA per lo scambio di oggetti e regali.

La partecipazione al forum presuppone l'accettazione della NETIQUETTE e del presente regolamento.

Tutte le inserzioni che verranno inserite in questa sezione dovranno essere ad uso esclusivo degli utenti di MaestraSabry.it, il che significa che inserendo un oggetto di scambio o di regalo nelle nostre sezioni si accetta e dichiara di NON inserirlo/scambiarlo altrove.

Tutte le offerte e richieste di informazioni, etc, vanno effettuate in CHIARO sul forum; NON e' ammesso effettuare richieste via messaggio privato; i messaggi privati vanno utilizzati esclusivamente per scambiarsi i recapiti, una volta che lo scambio e' stato concordato sul forum.

Le cessioni avvengono esclusivamente nei seguenti subforum:

CERCO
SCAMBIO
REGALO

Tutte le inserzioni inserite in altre sezioni verranno rimosse o spostate nelle sezioni di competenza.

Negli annunci NON possono essere inseriti rimandi ad altri siti, di qualsiasi natura.

E' vietato inserire annunci riguardanti:

- materiale illegale, pirata, di cui è vietata la vendita;
- medicinali e/o integratori;
- prodotti ricevuti per essere testati (ad esempio dai panel di sondaggi);
- inserzioni che violano la netiquette del forum
- tutto ciò che non è conforme alle regole del forum e di tutte le altre sezioni.


Lo staff e gli amministratori del sito MaestraSabry.it NON possono ritenersi in nessun caso responsabili per l'esito degli scambi. Quello che viene offerto è uno spazio gratuito nel quale poter inserire i vostri annunci.
Inserendo gli annunci gli utenti sono consapevoli di essere gli unici responsabili del contenuto degli stessi ed assicurano di aver adempito a tutti gli oneri di legge inclusi quelli fiscali.

Per ogni inserzione vanno indicate:
1) gli oggetti, le modalita' con le quali si desidera scambiare
2) di chi sono a carico le spese di spedizione
3) la durata dell'inserzione: dopo quanti giorni lo scambio viene ritirato nel caso non si riceva quanto richiesto. La durata minima e' 3 giorni, che si contano a partire da quando la durata e' stata inserita; in mancanza si considera lo scambio valido a tempo indefinito.

Il numero massimo di post aperti nel Mercatino e' limitato a 5.


REGALI

Per regalo si intende che cedete un oggetto senza chiedere NULLA in cambio se non, al più, il rimborso delle spese di spedizione da sostenere.

E' assolutamente vietato offrire rimborsi per i regali.

Gli oggetti avuti in regalo devono essere per uso personale, e' vietato farsi regalare un oggetto per poi rivenderlo o scambiarlo.

Nel caso si cercassero oggetti in beneficenza bisogna contattare gli amministratori del sito per richiederne l'autorizzazione prima.

Un volta conclusa una contrattazione o un regalo è obbligatorio cambiare il titolo del messaggio con la dicitura CONCLUSO.
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Torna a “Mercatino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module