• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

guide didattiche

pinacap
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/01/2010, 19:57

guide didattiche

Messaggioda pinacap » 10/02/2010, 10:07

salve atutti, è la prima volta che propongo una discussione, (spero di farlo bene).
sono una giovane insegnante, e inquanto tale precaria (molto).
non avendo una cattedra salto da una scuola all'altra, che adottano libri diversi.
visto che non ho la possibilità di avere le guide dai rappresentanti, vorrei sapere se qualcuno di voi può fornirmi qualcosa.
attualmente sono in prima.
grazie a presto ;) ;) ;)

Gufetta83

Re: guide didattiche

Messaggioda Gufetta83 » 03/05/2010, 11:25

Ciao a tutti!
Cerco guide didattiche per la scuola dell'infanzia!!!
Ne sarei molto grata perchè essendo precaria non ho la possibilità di acquistare le guide ogni volta che cambio scuola!!!

Grazie!!!!
Laura

Cleo
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/02/2010, 10:33

Re: guide didattiche

Messaggioda Cleo » 11/05/2010, 19:40

Ciao a tutte.
Sono Sara. E' la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho sempre insegnato matematica ma quest'anno mi sono cimentata con italiano in una classe prima di scuola primaria.
Cerco guide didattiche di italiano da acquistare come la "Fabbri 2000" che ritengo essere molto valida ma che non si trova più in commercio.
Qualcuno può aiutarmi?
Forse qualche insegnante che ha maturato la meritata pensione vuole disfarsene?

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: guide didattiche

Messaggioda chica » 18/07/2010, 13:55

Ciao ragazze, vi rispondo non per regalarvi qualche guida ma per dirvi quel che ho fatto io...ero, e sono ancora precaria come voi, e per comprare guide quindoi soldini non ne avevo molto..ma non ho mai perso occasone, durante le mie brevi supplenze, di cercare matriale nelle scuole, chiederlo alle colleghe (e per chi lavora nella scuola primaria credo possa essere utile anche prendere spunto dai quaderni dei bambini) ...e pian piano un'archivio me lo sono costruito. Quando poi ho iniziato a far qualcosa di più sostanzioso e lo stipendio me lo permetteva ho anche comprato qualcosa, che, però, onestamente, non sono molto propensa a cedere.
Buona fortuna
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
violetta63
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/09/2009, 8:27
Been thanked: 4 times

Re: guide didattiche

Messaggioda violetta63 » 12/06/2011, 19:35

cerco "il racconto della matematica= di G.Spirito volume 1, sapreste darmi delle indicazioni per trovarlo?


Grazie violetta

marianneva
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/06/2011, 9:57

Re: guide didattiche

Messaggioda marianneva » 12/08/2011, 14:16

ciao Cleo.. :mrgreen: perdona il ritardo ma solo da poco ho scoperto questo forum :mrgreen: ...
Io ho (naturalmente non so se ti interessa ancora! :roll: )le guide fabbri 2000 per la prima classe di italiano e matematica ..fammi sapere

lunetta
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/11/2011, 23:32

Re: guide didattiche

Messaggioda lunetta » 27/11/2011, 20:42

marianneva ha scritto:ciao Cleo.. :mrgreen: perdona il ritardo ma solo da poco ho scoperto questo forum :mrgreen: ...
Io ho (naturalmente non so se ti interessa ancora! :roll: )le guide fabbri 2000 per la prima classe di italiano e matematica ..fammi sapere


Ciao Maranneva,
se sono libere ancora le tue guide fabbri io sono disposta ad acquistarle.
Fammi sapere.
Mi interessano anche le guide Atlas di Italiano dalla prima alla quinta, tranne la quarta

pimbolina6
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/02/2011, 21:43

Re: guide didattiche

Messaggioda pimbolina6 » 03/12/2011, 20:03

Salve,anch'io sono mooooooolto precaria e quest'anno ho 2 quarte,ma non ho alcuna guida e a scuola le insegnanti non ne hanno e quindi non ho nulla in mano se non solamente i libri di testo.Qualcuna potrebbe aiutarmi?Cerco una guida per le materie: storia,geografia,motoria e musica.Tra l'altro di musica i ragazzi non hanno alcun testo ed io mi trovo veramente in difficoltà!

DasyLilou
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/07/2012, 9:36
Has thanked: 3 times

Re: guide didattiche

Messaggioda DasyLilou » 25/10/2014, 18:12

marianneva ha scritto:ciao Cleo.. :mrgreen: perdona il ritardo ma solo da poco ho scoperto questo forum :mrgreen: ...
Io ho (naturalmente non so se ti interessa ancora! :roll: )le guide fabbri 2000 per la prima classe di italiano e matematica ..fammi sapere


Io sarei interessata alla guida di italiano classe prima. Ce l'hai ancora? grazie
ciao


Torna a “Cerco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module