• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Cerco "COLORI DI PACE" di MELAMUSIC o Canti di intercultura.

Avatar utente
Mozartino
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/03/2010, 15:52
Been thanked: 1 time

Cerco "COLORI DI PACE" di MELAMUSIC o Canti di intercultura.

Messaggioda Mozartino » 17/10/2010, 10:27

Come da oggetto, sono interessato al libretto ed alle canzoni che propone questo interessante titolo.
ARTE E IMMAGINE - MONDIALITA'
Un percorso creativo e multidisciplinare di educazione alla pace, al rispetto e alla valorizzazione delle diverse culture, giocando con i colori e i loro significati simbolici. Un ricco e articolato progetto di educazione all’interculturalità e alla convivenza democratica. Il libro di quarantotto pagine si snoda lungo un percorso fatto di giochi didattici, schede, riflessioni e attività multidisciplinari. Di questo percorso è protagonista la simpatica Maestra Betti che propone racconti, come “Un arcobaleno di Popoli”, questionari e riflessioni sulla pace e l’identità collettiva, giochi motori e psicomotori, ma anche attività di educazione all’immagine. Le canzoni (nella doppia versione, cantata e strumentale) fanno da sfondo al percorso e diventano uno strumento utile per far cantare i bambini e renderli parte attiva. Titoli delle canzoni: Un mondo a colori, Bianco e nero, L’arcobaleno, Panna e cioccolato, Insieme in Europa, La canzone del bruco Verdolino, Nonno racconta, La pace che cos’è.

Sono comunque interessato anche ad altro materiale, soprattutto canzoni che riguardano l'intercultura. Il materiale mi occorre per una classe 5.

Avendo abbastanza materiale, sono disposto a scambiarlo tranquillamente.

Vincenzo
Carpe diem, quam minimum credula postero. "Cogli l'attimo confidando il meno possibile nel domani" Orazio (Odi 1, 11, 8)

Torna a “Cerco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module