• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

scambio materiali did. per libri adozionali - concluso

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

scambio materiali did. per libri adozionali - concluso

Messaggioda cricco84 » 11/10/2009, 14:38

Eccomi di nuovo qua.. allora, offro di scambiare materiale con chi ne avesse di bisogno. Vi elenco tutto il materiale che ho in casa, e scambiare con libri adozionali (anche usati) di tutte le classi. Unico requisito è che tutto il materiale sia in buono stato.

Guide didattiche:
guida della Nicola Milano Editore degli anni 90 (forse un pò attempata, ma vi assicuro che ci sono indicazioni didattiche secondo me ancora valide) per tutte le classi e per tute le materie

- scambio la guida di scienze della fabbri editori dalla prima alla quinta classe (edizione blu, anni 90, le prime pagine sono un pò scritte perchè scarabocchiate dla mio terribile fratello!!)

- sussidi didattici:
. collana "matematica è....." della cetem dalla prima alla quinta
- collana "ora so..." italiano dalla prima alla quinta
- matematica plus, elmedi, dalla prima alla quinta
italiano plus, elmedi, dalla prima alla quinta
- formula ita, raffaello editore, dalla prima alla quinta
- formula mat, raffaello editore, dalla prima alla quintaù
- storia e gegografia plus, edizioni elmedi, classi terza, quarta, quinta
- schede di... scienze, classe prima (un volume) e classi seconda e terza (un volume)

- scambio libri della nicola milano "matematica" xlasse seconda e terza e "italiano " classe qyuinta

spero di non aver violato alcuna regola e aspetto proposte! <Ripeto: sono interessato soprattutto ai libri adozionali
grazieee
Ultima modifica di cricco84 il 11/10/2009, 17:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: scambio materiali didattici per libri adozionali e altro

Messaggioda eslo » 11/10/2009, 14:48

Che tipo di adozionali ti servono , italiano o l'ex sussidiario?

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: scambio materiali didattici per libri adozionali e altro

Messaggioda cricco84 » 11/10/2009, 15:07

mi servono i libri adozionali che oggi si chiamano "sussidiario dei linguaggi" 4 e 5 classe , sussidiario delle discipline 4 e 5, libri della 1, 2 e 3.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: scambio materiali didattici per libri adozionali e altro

Messaggioda MaestraSabry » 11/10/2009, 17:03

Allora vediamo cosa posso offrirti...

- Le mie scoperte Giunti classe IV (sussidiario): tieni presente però che essendo del ciclo precedente la storia segue il vecchio programma (medioevo, rinascimento, ecc.), mentre la geografia tratta le regioni italiane (quindi l'attuale quinta), lavorandoci mi ci sono trovata molto bene.

- Percorsi di apprendimento, Giunti, classe V di storia, geografia, educazione alla convivenza civile (attuali programmi).Di questo dovrei avere anche la classe IV, ma devo verificare... ;)

Tutti nuovissimi.

Se trovo altro aggiorno il post!! Di libri operativi e guide ne ho tantissimi, se hai bisogno chiedi pure!!!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: scambio materiali didattici per libri adozionali e altro

Messaggioda cricco84 » 11/10/2009, 17:58

Grazie sabry! Sì, mi interessano, se avete qualcosa anche per le prime tre classi prendo tutto! A te interessa qualcosa?

ps- non prendetemi per pazzo!! come ho spiegato in un post pèrecedente, è il secondo anno che insgeno, e sul sostegno, quindi ho bisogno di miriadi di materiali soprattutto con spiegazioni! Come vedete di eserciziari ne ho, e di guide pure (anche se vecchiotte, ma sempre buone e ricche) ma mi mancano gli adozionali!! poi non so.. senz alibri non so lavorare... devo almeno vederne tre o quattro per biuttare giù la lezione!
Tenete presente che faccio sostegno in prima e in quinta, e che la bimba di quinta sta seguendo (povera lei) un programma parallelo per tutte le materie che ripercorrono i 5 anni... sono matto lo so!! Per questo ho bisogno di tutto un pò, grazie a tutti

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: scambio materiali didattici per libri adozionali e altro

Messaggioda MaestraSabry » 11/10/2009, 19:02

Bene!Ti confermo che ho anche il volume di quarta del libro che ti dicevo!

Ti dico cosa mi potrebbe intressare, poi vedi tu (non è che mi devi spedire tutto l'elenco che ti faccio... ;))

-Matematica plus classe 2 Elmedi
-Matematica Nicola Milano classe 2
-Matematica è Cetem classe 1

Poi volevo chiederti: le schede di scienze classe 1 (1 volume) e classe 2 e 3 di cosa si tratta e di quale casa editrice sono?
:roll:
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: scambio materiali didattici per libri adozionali e altro

Messaggioda cricco84 » 11/10/2009, 21:34

eccoci! allora, i volumi di scienze si chiamano "schede di scienze" della nicola milano editore
ti dico gli argomenti scorrendo l'indice
classe prima:
-scienze: gli oggetti intorno a noi, alcune caratteristiche delle foglie, il mondo esplorato attraverso i sensi, semi da osservare e confrontare, gli animali e l'ambiente in cui vivono
- tecnologia: oggetti x soddisfare bisogni
- informatica: conoscenza del computer a livello elementare

classe seconda e terza (cono in unico volume)
scienze: descrivere e riconoscere oggetti e materiali, trasformare materiali solidi, l'acqua e altri liquidi, la struttura delle piante, gli animali e le loro caratteristiche, l'aria e i gas, mescolare e trasformare, bruciare e cuocere, l'acqua e le piante, l'ambiente prato
tecnologia: osservare e descrivere la struttura , l'uomo e l'ambiente, osservare e analizzare oggetti
informatic: realizzare disegni al computer in base a un progetto, riprodurre testi a video, comunicare attraverso un codice, realizzare immagini e ipertesti in powerpoint, comporre testi in word, usare internet x comunicare

fammi sapere sab!

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: scambio materiali didattici per libri adozionali e altro

Messaggioda MaestraSabry » 11/10/2009, 21:52

Grazie!Preferirei quella di seconda e terza... :P

Scegli tranquillamente a tuo piacere, tra il materiale che ti ho detto, quello che mi puoi inviare, ok? ;)

Io riepilogando ti spedirò:
- Le mie scoperte classe IV (sussidiario completo)
- Percorsi di approfondimento classe IV (sussidiario solo storia, geog e educazione alla cittadinanza)
- percorsi di approfondimento classe V (come sopra)

Giusto?
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: scambio materiali didattici per libri adozionali e altro

Messaggioda cricco84 » 12/10/2009, 13:19

Bene! allora ti invierò:
- matematica plus 2, elmedi
- schede di scienze classi seconda e terza, nicola milano
+matematica 2, nicola milano

se ti va bene, ti manderei anche matematica plus 1 della elmedi, credimi è ben fatto! Per l'altro ho un problemino che poi semmai ti scrivo in mp!
Se è ok sabry, dammi conferma e poi in privatoci mettiamo d'accordo e mi dici come funziona!

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: scambio materiali didattici per libri adozionali e altro

Messaggioda MaestraSabry » 12/10/2009, 16:54

Va bene, per matematica plus classe 1 me lo forniscono con un altro scambio...
Mandami messaggio privato con i tuoi dati per la spedizione, ok? ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.


Torna a “Scambio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module