• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

libri di qualche anno fa

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

libri di qualche anno fa

Messaggioda cricco84 » 14/05/2013, 13:30

Ho dato un'occhiata in giro...è ho notato che i libri di qualche anno fa (anni 80 e 90) e gli stessi eserciziari erano molto, ma molto meglio di quelli di adesso.
Vi ho allegato un esempio di ciò che intendo.
SOno alla ricerca anche di questo materiale, sia in digitale che in cartaceo o altro. ovviamente sono disponibile a scambi! fatemi sapere
ps solo x curiosità, se qualcuno riconosce da quale libro sono tratte le immagini lo posterebbe?grazieee
Allegati
esempi.pdf
(98.6 KiB) Scaricato 348 volte

Avatar utente
lorys
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 3616
Iscritto il: 13/10/2010, 20:30
Has thanked: 52 times
Been thanked: 338 times

Re: libri di qualche anno fa

Messaggioda lorys » 14/05/2013, 17:04

Ciao Cricco!
Le schede sono tratte da "Geografia 3" Signorelli/Milano
Allegati
geogr-3.jpg

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: libri di qualche anno fa

Messaggioda eslo » 14/05/2013, 20:41

Ciao cris :D

cricco84 ha scritto:ho notato che i libri di qualche anno fa (anni 80 e 90) e gli stessi eserciziari erano molto, ma molto meglio di quelli di adesso.


Concordo in pieno !! Quegli anni ,secondo me , sono stati i migliori , anche sulla scia dei programmi ministeriali che erano molto ,ma moltissimo ( :lol: ) migliori di quelli attuali.

cricco84 ha scritto:SOno alla ricerca anche di questo materiale, sia in digitale che in cartaceo


Io conservo religiosamente alcuni libri di testo di quel periodo , se mi dici gli argomenti che ti interessano potrei scannerizzare e inviare . Un solo limite....... non prima della fine di giugno. :!:

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: libri di qualche anno fa

Messaggioda cricco84 » 14/05/2013, 20:59

ahahah eslo grazie!
ormai lo avete capito.sono pazzo
gli argomenti.. be qualcosa sugli ambienti geografici. sul mare e pianura ho reperito. mi mancherebbero lao montagna collina e fiume. poi vabbè--...la parte degli alpi e appennini e i vari paesaggi italiani non me lo sogno nemmeno di chiedertelo!
ovviamente quanto tu vorrai, potrai e se vorrai, ho tanto da imparare da voi maestre... io sono qua a chiedere eimparare ciauz!
ps- ringrazio anche tanto lorys che sopporta le mie richieste e moltevolte le asseconda pure!

Avatar utente
lorys
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 3616
Iscritto il: 13/10/2010, 20:30
Has thanked: 52 times
Been thanked: 338 times

Re: libri di qualche anno fa

Messaggioda lorys » 14/05/2013, 21:40

Ciao Ragazzo! :P
Se hai bisogno di altre schede dal libro di Signorelli te le posso inviare dopo averle digitalizzate. Se non mi sbaglio dovrei avere in giro anche quello di 4^. Naturalmente potrò preparare il lavoro solo dopo aver terminato i miei impegni scolastici come Eslo (Ciao! :P ).
Fammi sapere...

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: libri di qualche anno fa

Messaggioda cricco84 » 20/05/2013, 0:06

Beh allora...accetto la proposta di eslo x la classe 3 e la tua x la quarta! fanno sempre comodo!Come ringraziarvi? mi assecndate sempre....

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: libri di qualche anno fa

Messaggioda eslo » 20/05/2013, 20:05

Ringraziarci ?? Ma come si fa a dirti di no ?? :roll: :roll:
Sei così simpaticamente " ziccusu " :lol: :lol:

marypink
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/10/2010, 20:04

Re: libri di qualche anno fa

Messaggioda marypink » 10/06/2013, 17:02

posso unirmi anch'io alla richiesta di geografia di terza e quarta? non ho trovato materiale interessante e sarà la mia prima terza come docente di classe. Grazie a tutti per tutti gli stimoli che date. Mary :D

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: libri di qualche anno fa

Messaggioda cricco84 » 27/06/2013, 14:22

aggiorno questo post ... oramai mi conoscete...sono così: mi partono le idee, scrivo, chiedo, cerco......... e vado in fondo!
Dopo aver visto, comprato testi di questi ultimi 5 anni (quelli in cui io ho iniziato a lavorare...) sento il bisogno di qualcosa di più strutturato, di un sapere antico, libri , come ho letto a giro, che imprimano oltre alle conoscnze dei concetti. e questo secondo me lo facevano bene i libri di un tempo...i sussidiari anni 80 e 90..quelli dove dentro c'era tutto, dalla grammatica all'antropologica, alla matematica alla religione.
Un rammarico molto grande è non avere più il mio sussidiario, "Il nuovissimo sussidiario cetem" di Moron...datato 93. Se qualcuno lo avesse...
Inoltre sono alla ricerca di qusti famosi libri anni 80 e perchè no, anni 70. Leggendo a libro ho trovato titoli come "Il libro di base", "Scuola amica", "Diamanti", "Chiarocielo"....
sono alla ricerca di questi testi... altrimenti vedrò se, a basso costo, vengono venduti.
In cmabio posso dare
"Schede di scienze" classe 1
"Schede di scienze" classe 2 e 3
"Reorter"classe 4 e 5
guida "Lingua italiana" cetem
libro di lettura "strategie"classe 5
guida fabbri di scienze
guida theorema di storia classe1
guida fabbri 200 di storia e geografia classe 1
olno bla bla
baffo e coda

e molto materiale digitale.
Aspetto vostre risposte!

Avatar utente
brinabrina
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 428
Iscritto il: 23/08/2009, 22:37
Località: Treviso
Has thanked: 6 times
Been thanked: 7 times

Re: libri di qualche anno fa

Messaggioda brinabrina » 21/09/2014, 14:41

Ciao a tutti! Ho visto questa discussione e chiedo il vostro aiuto! Sto cercando i volumi 3 e 4 di geografia della Signorelli (o quello che si può avere) per un alunno neo arrivato in Italia, che necessita di materiale facile in quinta.
Avete qualcosa...? Un saluto caro Brina
Brinabrina


Torna a “Scambio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module