• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

VS, NGN, Unica, GuidAgenda, Conquiste, sussidiari cl. 1-2-3

Avatar utente
Sasi.Stardust
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 128
Iscritto il: 15/09/2012, 11:21
Has thanked: 2 times
Contatta:

VS, NGN, Unica, GuidAgenda, Conquiste, sussidiari cl. 1-2-3

Messaggioda Sasi.Stardust » 17/04/2014, 10:16

Ciao a tutti ;)
Si avvicina la fine della scuola e ho approfittato di questo primo giorno di vacanze per fare pulizia nelle mie librerie! Ho le annate di Vita Scolastica, Sesamo (bambini stranieri), Nuovo Gulliver News, diverse guide, libri e sussidiari di classe 1^, 2^ e 3^ primaria che vorrei scambiare.
Io cerco guide uniche o percorsi operativi che riguardano l'area antropologica (italiano, storia e geografia in particolare) della classe 3^.

Ecco l'elenco, chi è interessato a qualcosa può chiedermi le fotografie (le ho già scattate, ma non le carico per non appesantire troppo il messaggio!):

    Annate della rivista Vita Scolastica dal 2007/2008 al 2011/2012

    Annata della rivista Sesamo (bambini stranieri) 2007/2008

    Annate della rivista Nuovo Gulliver News 2011/2012 e 2012/2013

    Guida didattica "Sapere", area matematica, contenente tre fascicoli (schedario - quaderno operativo - programmazioni, mappe dei contenuti, indicazioni metodologiche e approfondimenti) per la classe 1^ (di A. M. Rusconi, V. Torreggiani - ed. Il Capitello, Torino, 2002)

    Guida didattica operativa "Lingua italiana", cl. 1^ (di Bettina Lageder - ed. Continental, Bergamo, 1982)

    GuidAgenda, Percorso pluridisciplinare per la cl. 1^ - il diario settimanale (di F. Andreoni, R. Cenni, M. C. Cenni, R. Pagano, ed. Gaia, Milano, 2009)

    Guida didattica per la sc. primaria "Unica", cl. 2^ (di L. Misasi, D. Molino, F. Montuolo, E. Ponticelli - Ibiscus edizioni, Loreto, 2010)

    Schedario operativo (schede in ordine) di italiano e matematica per la 2^ elementare "Conquiste" (di G.F. Bruini, G. Crovetti, G. Favini, M. Ghettinelli, A. Niero, E. Salati, A. Toletti - Padana Editrice, Milano, 1974)

    Schedario operativo (schede non ordinate) di italiano e matematica per la 3^ elementare "Conquiste" (di G.F. Bruini, G. Favini, M. Ghettinelli, A. Toletti - Padana Editrice, Milano, 1976)

    Archivio didattico "Lezioni di matematica e logica", cl. 3^ (diretto da E. D'Aniello, G. Moroni - elmedi, non so l'anno perchè mancano le prime 4 pagine, ma il prezzo è solo in euro, quindi non è antichissimo!)

    Percorsi operativi di matematica "Mate Magica", cl. 3^ (di A. Poroli, F. Sammarini - Cedam, Padova, 2000)

    Percorso operativo di educazione matematica "Insieme", cl. 3^ (di P. Chiarelli - DeAgostini, Novara, 1995)

    Percorsi apprenditivi organizzati per ambiti disciplinari "Metodo - matematica, logica, scienze", cl. 1^(di G. Moroni, E. D'Aniello - Cetem, Boves, 1998)

    Schede operative + Schede di consolidamento di matematica e scienze "Matematica OK", cl. 1^ (di R. Pagano - ed. Junior Cideb, Genova, 2000)

    Schede di matematica e scienze "Il mio quadernone di matematica", cl. 1^ (di A. Barbanera - Giunti Mazzocco, Firenze, 1996)

    Sussidiario Verde Bosco (libro delle scoperte + libro dei numeri), cl. 3^ (progetto espe.ri.a, Novara, 2006)

Immagine
._____________Il blog di maestra Silvia_____________.

Immagine
._____________Ora sono anche su Facebook! :D_____________.

Avatar utente
Sasi.Stardust
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 128
Iscritto il: 15/09/2012, 11:21
Has thanked: 2 times
Contatta:

Re: VS, NGN, Unica, GuidAgenda, Conquiste, sussidiari cl. 1-

Messaggioda Sasi.Stardust » 24/06/2014, 14:49

Faccio un up e ne approfitto per aggiungere il pdf della guida Unica 2 (scambiabile magari con il corrispettivo cl. 3!) ;)
Buona estate a tutti!
Immagine
._____________Il blog di maestra Silvia_____________.

Immagine
._____________Ora sono anche su Facebook! :D_____________.

chiarazac
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/12/2012, 12:59

Re: VS, NGN, Unica, GuidAgenda, Conquiste, sussidiari cl. 1-

Messaggioda chiarazac » 31/01/2015, 18:55

ciao, hai ancora questo materiale o parte di esso? sei ancora interessata ad uno scambio?.
Grazie

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Torna a “Scambio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module