• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

PROVE INVALSI

Idee, metodologie, strategie e modulistica per gli insegnanti.
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PROVE INVALSI

Messaggioda MaestraSabry » 07/04/2010, 22:06

Quindi se ho ben capito tutte le classi partecipano ma solo alcune avranno il commissario esterno...giusto?
Grazie quaqua per la comunicazione! ;)

Tocca anche a me quest'anno... :(
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
quaqua
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 23/08/2009, 20:08
Has thanked: 8 times

Re: PROVE INVALSI

Messaggioda quaqua » 13/04/2010, 20:59

Scoperto oggi che la mia classe 5 avrà l'osservatore esterno durante la somministrazione delle prove. E' la seconda volta che mi capita con questo ciclo: anche in seconda avevo avuto il supervisore! Che fortuna sfacciata! :twisted:

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PROVE INVALSI

Messaggioda MaestraSabry » 13/04/2010, 22:06

Scoperto invece che la mia classe non è stata sorteggiata per le prove, ci è andata bene :oops: :mrgreen:
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
ziesse
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 23/08/2009, 18:46
Has thanked: 21 times

Re: PROVE INVALSI

Messaggioda ziesse » 14/04/2010, 18:41

Anche quelle del mio Istituto non sono state selezionate, però la prova dovrà essere somministrata comunque. Nelle vostre scuole come fate? Inversione delle insegnanti delle classi interessate? Del tipo:
l'ins. in servizio quel giorno in quinta somministra la prova in seconda e viceversa?
Ziesse

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PROVE INVALSI

Messaggioda MaestraSabry » 14/04/2010, 21:35

Da noi effettueranno le prove solo le classi sorteggiate, quindi una quinta sì, l'altra no, l'anno scorso il dirigente ha incaricato come supervisore la funzione strumentale dell'area 1. Quest'anno ancora non sappiamo. :roll:
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

orietta57
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/10/2009, 14:08

Re: PROVE INVALSI

Messaggioda orietta57 » 15/04/2010, 14:03

Nella nostra scuola effettueranno le prove tutte le classi seconde e quinte. Le insegnanti in servizio in quei giorni, indipendentemente dalle materie insegnate, somministreranno le prove nelle classi parallele (ins. di quinta nelle quinte, ins. di seconda nelle seconde).

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PROVE INVALSI

Messaggioda MaestraSabry » 15/04/2010, 14:59

Rettifica arrivata stamattina....anche l'altra quinta (cioè la mia classe) effettuerà le prove senza però il commissario esterno.

A questo proposito volevo chiedere se qualcuno è disposto a condividere qualche pagina scansionata (magari degli esercizi più difficili) degli eserciziari preparati dalle case editrici, io infatti non sono riuscita nè a trovarli, nè ad ordinarli :evil:

Grazie in anticipo!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
maestralu
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 23/08/2009, 20:43
Località: Toscana

Re: PROVE INVALSI

Messaggioda maestralu » 15/04/2010, 17:49

ciao sabry,
ora vado molto di fretta, ma stasera provo a scannerizzare le prove, io però ho quelle di italiano...ti interessano o ti servivano quelle di matematica? sai come posso fare ad allegare la pag a dimensione reale senza rimpicciolire?
ciao

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PROVE INVALSI

Messaggioda MaestraSabry » 15/04/2010, 18:07

Ciao maestralu, ti ringrazio per la disponibilità, ma a me servono quelle di matematica... :(
Per scansionare a dimensione normale, basta che la carichi come allegato al messaggio, se è grande non si rimpicciolisce.

Baci
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
maestralu
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 23/08/2009, 20:43
Località: Toscana

Re: PROVE INVALSI

Messaggioda maestralu » 15/04/2010, 20:41

Sabry, se non hai fretta posso recuperare le prove di matematica dalla mia collega...domani o sabato al più tardi ;)


Torna a “Parliamo di didattica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module