circle ha scritto:Ciao carissime colleghe... è un po' che manco, ma la vita di tutti i giorni scorre e con essa anch'io.
Faccio il mio punto della situazione:
la mia collega si divide tra colori primari, frutti stagionali e insiemistica;
io tra pregrafismo, viso, parti dell'albero e della foglia.
Si procede anche con i topologici: per questo ho fatto dei giochi che poi sono stati tradotti in disegni
per meglio ricordare le esperienze.
Oggi la mia collega cominciava la castagna e io ho introdotto Halloween con una storia e la sua rappresentazione
grafica.
Domanda: voi ogni volta che raccontate una storia la fate anche drammatizzare?
Saluti.
anch'io ti dico che per la storia dipende dalle circostanze.
La storia spesso presenta un lavoro ma non necessariamente la faccio drammatizzare, anche perchè la dovessi fare drammatizzare a tutti e 28 ci metterei un'infinità di tempo
Quando abbiamo fatto la verifica dei rapporti spazial x esempio, abbiamo presentato una piccola scenetta con i due personaggi, oppure anche possiamo soffermarci su essa con conversazioni e domande. Insomma..dipende, tutto dipende
Se ho ben capito, quindi, te e la tua collega portate avanti ciascunacose diverse...giusto?
Ma levami una curiosità..perchè i colr primari a5 anni???