• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Una carezza virtuale, per favore...

Qui si può parlare di tutto, o quasi...
Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Una carezza virtuale, per favore...

Messaggioda mickymicky » 12/06/2012, 13:30

Ciao a tutti. Oggi ho saputo che l'anno prossimo dovrò cambiare classe e anche plesso a causa dell'attivazione di una pluriclasse. Non è il cambiamento in sè che mi spaventa, anche se dovrò lascirare colleghe splendide e bambini che ho seguito per due anni per diventare prevalente in una prima. Sono piena di dubbi, pensavo di chiedere l'assegnazione prosvvisoria alla scuola media...ma non so. E' un po' destabilizzante perchè avevo pensato di finire questo ciclo...scusate ma avevo bisogno di raccontarlo a qualcuno non direttamente coinvolto ( come le mie colleghe "reali") che mi capisca, allora ho pensato a voi che considero un po' colleghi virtuali... mi dite qualcosa? C'è qualcuno che ha fatto il passagio alla scuola secondaria? ( Io lo farei per inglese) che ne pensate? Basta anche un semplice saluto per farmi sentire un po' meglio... :(

Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: Una carezza virtuale, per favore...

Messaggioda mirocat » 12/06/2012, 17:35

una mia collega ha fatto il passaggio alla media perchè voleva insegnare inglese. Non si trova male ma certo è diverso, anche per l'età dei ragazzi.
Per quel che mi riguarda quest'anno mi hanno spostata di scuola e il prossimo di istituto. Nonostante non sia una "novellina" continuo a fare la vita delle supplente: un anno qui, uno là. Penso tu debba valutare ciò che preferiresti: inglese o comune? Personalmente, per il momento, pur potendo chiedere l'assegnazione alla media io preferisco ancora restare dove sono. Ma è una mia preferenza per cui mi adatto a spostarmi ogni anno, trovandomi più o meno bene dove mi mandano.
Stai serena e anche se non ti consola sappi che non sei l'unica con questi dubbi.
ciao

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: Una carezza virtuale, per favore...

Messaggioda eslo » 12/06/2012, 18:18

Se ho capito bene il prossimo anno dovresti diventare prevalente in una prima di un altro plesso.
A "naso" mi pare che tu ami fare la " maestra" . :P
Quindi ti invito a riflettere bene prima di fare scelte non troppo convinte. Ritengo che l'unico aspetto positivo nel lavorare alle medie sia l'orario ridotto rispetto al nostro:mrgreen:

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
carla.campari
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 461
Iscritto il: 28/08/2009, 18:29
Località: pavia
Been thanked: 2 times

Re: Una carezza virtuale, per favore...

Messaggioda carla.campari » 12/06/2012, 18:21

Carissima, purtroppo non ho consigli da darti...........stai serena, non sempre i cambiamenti sono negativi......valuta e prendi le tue decisioni possibilmente senza avere rimpianti!!! Ti abbraccio :) :) :)
per te.gif
Immagine

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: Una carezza virtuale, per favore...

Messaggioda mickymicky » 12/06/2012, 18:27

eslo ha scritto:Se ho capito bene il prossimo anno dovresti diventare prevalente in una prima di un altro plesso.
A "naso" mi pare che tu ami fare la " maestra" . :P
Quindi ti invito a riflettere bene prima di fare scelte non troppo convinte. Ritengo che l'unico aspetto positivo nel lavorare alle medie sia l'orario ridotto rispetto al nostro:mrgreen:

Mi piace insegnare, finora ho avuto l'opportunità di farlo solo con i piccoli, penso mi piacerebbe anche alle medie. Sono in questo plesso da 11 anni, cioè da quando sono entrata di ruolo e quello che mi dà fastidio è proprio il modo della decisione: le mie ore non sono scomparse, saranno suddivise tra due diverse maestre degli altri due plessi e a me toccherà la " patata bollente"( nessuno vuole quella classe, da quel che ho capito a causa della collega di team con la quale sarebbe difficile rapportarsi) è seccante insomma...

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: Una carezza virtuale, per favore...

Messaggioda mickymicky » 12/06/2012, 18:28

carla.campari ha scritto:Carissima, purtroppo non ho consigli da darti...........stai serena, non sempre i cambiamenti sono negativi......valuta e prendi le tue decisioni possibilmente senza avere rimpianti!!! Ti abbraccio :) :) :)
per te.gif

grazie! Sei sempre gentile e delicata, ci penserò bene. Difficile però non avere rimpianti nella vita ;)

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: Una carezza virtuale, per favore...

Messaggioda mickymicky » 12/06/2012, 18:30

mirocat ha scritto:una mia collega ha fatto il passaggio alla media perchè voleva insegnare inglese. Non si trova male ma certo è diverso, anche per l'età dei ragazzi.
Per quel che mi riguarda quest'anno mi hanno spostata di scuola e il prossimo di istituto. Nonostante non sia una "novellina" continuo a fare la vita delle supplente: un anno qui, uno là. Penso tu debba valutare ciò che preferiresti: inglese o comune? Personalmente, per il momento, pur potendo chiedere l'assegnazione alla media io preferisco ancora restare dove sono. Ma è una mia preferenza per cui mi adatto a spostarmi ogni anno, trovandomi più o meno bene dove mi mandano.
Stai serena e anche se non ti consola sappi che non sei l'unica con questi dubbi.
ciao

Grazie! A me piace molto l'inglese, della comune non mi piace matematica, sono più tipo da materie "umanistiche" per così dire ;)

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Una carezza virtuale, per favore...

Messaggioda chica » 12/06/2012, 18:55

Difficile darti un consiglio, dipende da quello che ami fare te. L'unica cosa che ti posso dire è di non fare scelte sulla base dell'emotività ma di pensare a quello che vuoi fare nel futuro. Lo capisco che dispiace lasciare una bella situazione però non per questo uno deve abbandonare tuto. Se l'avessi fatto avrei dovuto smettere non so quante volte visto che ogni anno cambio. E' vero che sono supplente ed è forse più normale camb iare ma potevo ugualmente lasciar perdere tutto e invece....E poi, sai, a volte lasci qualcosa, anche di buono, per qualcosa di altrettanto buono (questo lo dico anche per me visto che sono agli sgoccioli della mia esperienza lavorativa dove sono stta non bene ma di più :roll: :mrgreen: )
Tutto questo per dire che secondo me ti dovresti prendere del tempo....
ps: non far caso alle voci sulla collega, magari te riesci a trovartici bene.
Ciao
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
lorys
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 3616
Iscritto il: 13/10/2010, 20:30
Has thanked: 52 times
Been thanked: 338 times

Re: Una carezza virtuale, per favore...

Messaggioda lorys » 12/06/2012, 20:21

Davanti a grandi cambiamenti spesso si va in confusione. Rabbia, delusione, incertezza sono sentimenti più che naturali quando "qualcosa" sconvolge ciò che si è costruito col tempo. Lasciare i "propri" bambini è dura!!!
Ti capisco Micky, ma valuta bene ciò che vuoi veramente. Prenditi un po' di tempo e poi decidi serenamente.
Ciao!

Avatar utente
zuneta
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/09/2009, 13:44
Località: Alessandria

Re: Una carezza virtuale, per favore...

Messaggioda zuneta » 12/06/2012, 20:28

Pensaci co calma, adesso, a sangue caldo è ovvio che tu voglia fare un salto, ma magari con più calma capirai che quella è la tua strada. In bocca al lupo, qualunque sia la tua decisione.


Torna a “Off topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module