• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Consigli lavoretti per nascita bambino

figliomaestraincinta
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/10/2012, 23:25

Consigli lavoretti per nascita bambino

Messaggioda figliomaestraincinta » 01/10/2012, 23:48

Ciao Signore maestre,
mi chiamo Daniele, sono il figlio di una ,diciamo maestra, anche se mia mamma non insegna, ma è educatrice in un asilo nido .

Mia mamma sta' aspettando un bambino e , visto che la sto ' facendo un poco sclerare negli ultimi tempi, :) per farmi perdonare vorrei realizzarle qualcosa di molto carino e originale per la nascita del mio fratellino-sorellina, ma al tempo stesso di facile realizzo e alla mia portata.

Sono programmatore, e quindi uso abbastanza bene programmi di grafica quali photoshop, quindi sono ben accetti ogni consiglio.

Un abbraccio forte a tutte voi , grazie ancora per gli aiuti che mi fornirete e complimenti per il forum
Daniele

Sabrina_65
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 01/07/2012, 18:02
Been thanked: 1 time

Re: Consigli lavoretti per nascita bambino

Messaggioda Sabrina_65 » 06/10/2012, 22:55

Potresti acquistare un album fotografico ed adattarlo per l'occasione della nuova nascita: per esempio, prepaare la copertyina con una foto del pancione di tua madre sul quale con il computer avrai scritto il nome o i nomi papabili del nascituro. Altre colleghe sapranno presto darti altri suggerimenti :geek:

figliomaestraincinta
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/10/2012, 23:25

Re: Consigli lavoretti per nascita bambino

Messaggioda figliomaestraincinta » 18/10/2012, 8:59

Sabrina_65 ha scritto:Potresti acquistare un album fotografico ed adattarlo per l'occasione della nuova nascita: per esempio, prepaare la copertyina con una foto del pancione di tua madre sul quale con il computer avrai scritto il nome o i nomi papabili del nascituro. Altre colleghe sapranno presto darti altri suggerimenti :geek:


Buongiorno,
chiedo scusa se non sono più passato a rispondere , ma ho avuto un incidente e mi sono rotto la gamba.
Sono a casa conciato un pochino maluccio, con la gamba ingessata.

Veramente ho solo alcune foto dell'ecografia, quelle che fa' con la pancia non gliele chiedo, in verità non riesco ancora ad accettare questa gravidanza , ci ho sofferto tanto e meno la vedo con la pancia e meglio sto'.

Comunque ho pensato che probabilmente comprerò qualcosa già fatto
Un abbraccio grazie

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: Consigli lavoretti per nascita bambino

Messaggioda maestr orsa » 18/10/2012, 22:22

Ciao, scusa se mi inserisco in una conversazione che magari tu ritieni già conclusa, ma vorrei chiederti di ripensarci.
Secondo me pensare ad un regalino realizzato da te è la cosa più carina in assoluto. Se non te la senti di realizzare l'album per le foto pensa a qualcos'altro. Io per esempio realizzerei un cd con una raccolta di canzoncine adatte ad un bambino. Piccole ninne nanne, musiche rilassanti anche qualche brano di musica classica.
Eviterei le sigle dei cartoni o dei film di animezione. Io ho trovato dell musiche molta carine che utilizzo per i bambini che accompagno a nanna a scuola, e devo dire che ai bambini piacciono molto.
Un regalino pensato per a tua mamma e per il nuovo cucciolo, soprattutto se fatto da te, può aiutare a distendere una situazione che, mi par di capire, tranquilla non è. Vi faccio tanti auguri.

figliomaestraincinta
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/10/2012, 23:25

Re: Consigli lavoretti per nascita bambino

Messaggioda figliomaestraincinta » 23/10/2012, 23:20

maestr orsa ha scritto:Ciao, scusa se mi inserisco in una conversazione che magari tu ritieni già conclusa, ma vorrei chiederti di ripensarci.
Secondo me pensare ad un regalino realizzato da te è la cosa più carina in assoluto. Se non te la senti di realizzare l'album per le foto pensa a qualcos'altro. Io per esempio realizzerei un cd con una raccolta di canzoncine adatte ad un bambino. Piccole ninne nanne, musiche rilassanti anche qualche brano di musica classica.
Eviterei le sigle dei cartoni o dei film di animezione. Io ho trovato dell musiche molta carine che utilizzo per i bambini che accompagno a nanna a scuola, e devo dire che ai bambini piacciono molto.
Un regalino pensato per a tua mamma e per il nuovo cucciolo, soprattutto se fatto da te, può aiutare a distendere una situazione che, mi par di capire, tranquilla non è. Vi faccio tanti auguri.


Ciao, non deve mica scusarsi, :lol: anzi sono io che La ringrazio per il prezioso consiglio.
Avevo aperto il thread e per diversi giorni non mi rispondeva nessuno e avevo pensato al fatto che sono un ragazzo,e le vostre risposte sono sempre dei graditi suggerimenti.
Ad ogni modo, ho parlato con my mom e come tutte le maestre :lol: sembra non accontentarsi nemmeno lei di cose comprate,ed è anche esigente; mi ha chiesto un video della gravidanza col montaggio di tutte le foto, e ben venga una musica di sottofondo.
Il nostro rapporto è stato per diversi giorni molto teso, io non volevo avesse un altro figlio, e lei con me si è comportata in modo molto duro e fermo e questa mi aveva infastidito ancora di più, il fatto che scegliesse questo figlio e in un certo senso non avesse alcun interesse a me.
La discussione più grande è stata quando le chiesi se poteva interrompere la gravidanza e mi ha dato uno schiaffo dietro la testa forte per la prima volta senza motivo.
Io voglio bene a mia madre, e vorrei riavvicinarmi a lei, ma continua a chiedermi un atto di amore nei suoi confronti e nei confronti del bimbo che aspetta, vuole le mie scuse scritte , ogni volta cerca di mettermi la mano sul pancione, continua a chiedermi di baciare la pancia ; io vorrei , ma non ci riesco ancora.
Vabbè, scusate lo sfogo
Se mi aiutate , magari con una lista di canzoni adatte, inizio a montare il video magari iniziando proprio dal bacio sulla pancia :roll:
Vi ringrazio, un abbraccio a tutte
D.


Torna a “Festività e altre feste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module