• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

SONDAGGIO: Riviste didattiche digitali

Qui si parla di libri scolastici e non, da richiedere o da consigliare.
Avatar utente
Sasi.Stardust
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 128
Iscritto il: 15/09/2012, 11:21
Has thanked: 2 times
Contatta:

Re: SONDAGGIO: Riviste didattiche digitali

Messaggioda Sasi.Stardust » 08/04/2013, 11:36

Io sono stata abbonata 4 anni alla Vita Scolastica cartacea con estensione gratuita on line. Questo è il secondo anno di abbonamento a Gulliver cartaceo.
Risultato: ho accumulato una quantità enorme di riviste, che occupano spazio e sono difficili da consultare (anche se ho riunito gli indici, ma diventa comunque brigosa la ricerca di una attività...).
L'estensione on line non mi ha mai attirato perchè ho difficoltà a stampare (ho sempre la cartuccia a secco!!) e perchè comunque trovo tantissime attività e spunti senza pagare ;) (per esempio qui!)
Immagine
._____________Il blog di maestra Silvia_____________.

Immagine
._____________Ora sono anche su Facebook! :D_____________.

Avatar utente
Virginia2
Utente
Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/04/2011, 16:35
Has thanked: 28 times
Been thanked: 3 times

Re: SONDAGGIO: Riviste didattiche digitali

Messaggioda Virginia2 » 20/04/2013, 18:19

Conosco le riviste su cui si basa il sondaggio e per alcuni anni sono stata abbonata a la vita scolastica che , per gestire nel tempo ho fatto rilegare l'annata in due quadrimestri.Prima di rilegarle ho strappato le parti che non erano interessanti per cui ho ottenuto dei libroni che vi assicuro rappresentano un sentiero importante quando desidero avere spunti, idee e anche schede.
La mia scuola è abbonata alle riviste e mette a disposizione delle colleghe le copie, siamo molte e perciò a volte devi faticare per riuscire ad avere tempo per consultare e riflettere.
Trova che nelle versioni on line funzionano bene le unità didattiche , le schede ma chiaramente non la riflessione e l'aggiornamento.
New Gulliver è comunque la rivista che mi offre più stimoli. ;)


Torna a “Biblioteca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module