• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Bambini non dovrebbero essere presenti alle assemblee

Notizie e normativa riguardanti il mondo della scuola
Sabrina_65
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 01/07/2012, 18:02
Been thanked: 1 time

Bambini non dovrebbero essere presenti alle assemblee

Messaggioda Sabrina_65 » 16/10/2013, 22:50

Avrei una domanda da porvi, mi sarrebbe utile conoscere i riferimenti normativi per cui gli alunni non possono essere presenti alle assemblee/riunioni dei genitori :geek: Grazie

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: Bambini non dovrebbero essere presenti alle assemblee

Messaggioda eslo » 17/10/2013, 0:09

Beh , se per " presenti a scuola " intendi presenti alle riunioni , la loro esclusione dovrebbe dedursi dalla norma che prevede chi siano i membri che ne fanno parte..... ad es. se c'è scritto che -fanno parte dei consigli d'intersezione i docenti , i rappresentanti dei genitori e il preside - mi pare chiaro che tutti gli altri sono esclusi ;)
Lo puoi leggere , mi pare , sul testo unico.
Altra cosa è l'orda scorazzante di bimbi per i corridoi quando ci sono le riunioni..... :(
Ma anche a questo si può ovviare : basta inserire apposito divieto nel regolamento d'istituto ;)
E se proprio ci vuoi riuscire , ti consiglio di sussurrare all'orecchio del dirigente la tua preoccupazione per i possibili incidenti che potrebbero verificarsi in tali situazioni. Non scordiamoci che la scuola è sempre responsabile di ciò che succede tra le sue mura.

nettade
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/11/2009, 8:30

Re: Bambini non dovrebbero essere presenti alle assemblee

Messaggioda nettade » 15/11/2013, 11:52

eslo ha scritto:Beh , se per " presenti a scuola " intendi presenti alle riunioni , la loro esclusione dovrebbe dedursi dalla norma che prevede chi siano i membri che ne fanno parte..... ad es. se c'è scritto che -fanno parte dei consigli d'intersezione i docenti , i rappresentanti dei genitori e il preside - mi pare chiaro che tutti gli altri sono esclusi ;)
Lo puoi leggere , mi pare , sul testo unico.
Altra cosa è l'orda scorazzante di bimbi per i corridoi quando ci sono le riunioni..... :(
Ma anche a questo si può ovviare : basta inserire apposito divieto nel regolamento d'istituto ;)
E se proprio ci vuoi riuscire , ti consiglio di sussurrare all'orecchio del dirigente la tua preoccupazione per i possibili incidenti che potrebbero verificarsi in tali situazioni. Non scordiamoci che la scuola è sempre responsabile di ciò che succede tra le sue mura.

In Svezia fanno i colloqui individuali con i bambini

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: Bambini non dovrebbero essere presenti alle assemblee

Messaggioda maestr orsa » 17/11/2013, 22:41

Scusa, Nettadue, non ho capito... colloqui individuali alla presenza dei bambini?


Torna a “Normativa e news”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module