• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

COMPILARE IL GIORNALE DELL'INSEGNANTE

violante
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/06/2010, 18:26

giornale dell'insegnante

Messaggioda violante » 05/04/2011, 18:17

Care colleghe,
pensate sia possibile compilare "seriamente" e utilmente un registro come il nostro o, come io penso, è solo una perdita di tempo? Ecco il registro: per ogni disciplina usiamo una tabella suddivisa in conoscenze, abilità e competenze suddivise ciascuna in vari obiettivi in base alla programmazione del bimestre; per ognuna di queste voci si dà il voto e poi si calcola la media sia nel riquadro delle con. sia nelle ab. sia nelle com. Questo lo si fa per 4 bimestri. Tenendo conto che devo farlo per 7 discipline e ho 25 alunni devo mettere una caterva di voti ogni bimestre....che finiscono per ripetersi all'infinito senza nessuna utilità per i bambini nè per me.
Si può essere obbligate a fare qualcosa che non si ritiene utile? Che ne pensate? violante

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: giornale dell'insegnante

Messaggioda MaestraSabry » 05/04/2011, 19:17

Ai fini didattici personalmente lo trovo inutile...utilizzo piuttosto un quadernone con griglie per ogni disciplina dove annoto i risultati degli alunni, questo è molto più pratico e conveniente per me.
Comunque, utile o non utile...è obbligatorio compilarlo. :evil:
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

lala
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/10/2013, 22:50

COMPILARE IL GIORNALE DELL'INSEGNANTE

Messaggioda lala » 18/02/2014, 23:51

Ciao a tutte!Avrei bisogno di qualche anima pia che mi indichi dei testi o file dove prendere spunti interessanti sulla compilazione delle relazioni iniziali intermedie e finali del giornale dell'insegnante , sull' andamento della classe.
Qualcuno di Voi potrebbe inviarmi file che possano aiutarmi per una corretta e completa compilazione?
Ho i tempi contati .... :oops:
Grazie

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
lala
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/10/2013, 22:50

Re: COMPILARE IL GIORNALE DELL'INSEGNANTE

Messaggioda lala » 19/02/2014, 18:07

Nessuno sa aiutarmi? Cosa scrivere nella relazione intermedia??? e finale???
Grazie
E poi vanno inseriti anche i voti di verifiche ecc?

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: COMPILARE IL GIORNALE DELL'INSEGNANTE

Messaggioda eslo » 19/02/2014, 20:06

Andiamo con ordine :

Così come ti è stato già risposto qui
post27232.html#p27232

Ogni Istituto ha il suo modello di giornale dell'insegnante e , aggiungo io , ogni istituto stabilisce delle modalità di compilazione. Quindi non devi far altro che chiedere ai tuoi colleghi.

Per quanto riguarda invece le relazioni qui:

relazioni-scuola/scambio-relazioni-di-verifica-bimestrale-t557.html?hilit=relazioni%20finali

troverai due link che forse ti potrebbero interessare

Avatar utente
lorys
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 3616
Iscritto il: 13/10/2010, 20:30
Has thanked: 52 times
Been thanked: 338 times

Re: COMPILARE IL GIORNALE DELL'INSEGNANTE

Messaggioda lorys » 20/02/2014, 8:57



lala
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/10/2013, 22:50

Re: COMPILARE IL GIORNALE DELL'INSEGNANTE

Messaggioda lala » 22/02/2014, 16:54

Ciao lory e paicere di conoscerti.
Sei stata d'avvero di aiuto e ti ringrazio. Avevo proprio bisogno di spunti per le relazioni da compilare e ho pochi gg. per coompletarle. Le colleghe purtroppo non sono state molto d'aiuto, un pò perchè prese e un pò forse per gelosia del prorpio lavoro. :(
Cmq potrei chiederti dove trovo le griglie di valutazione? Hai qualcosa in merito?
Se poi gentilmente tu avessi anche altre relazioni da propormi ti sarei grata.
A presto atttendo tue nuove.
;)

lala
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/10/2013, 22:50

Re: COMPILARE IL GIORNALE DELL'INSEGNANTE

Messaggioda lala » 22/02/2014, 16:56

eslo ha scritto:Andiamo con ordine :

Così come ti è stato già risposto qui
post27232.html#p27232

Ogni Istituto ha il suo modello di giornale dell'insegnante e , aggiungo io , ogni istituto stabilisce delle modalità di compilazione. Quindi non devi far altro che chiedere ai tuoi colleghi.

Per quanto riguarda invece le relazioni qui:

relazioni-scuola/scambio-relazioni-di-verifica-bimestrale-t557.html?hilit=relazioni%20finali

troverai due link che forse ti potrebbero interessare


Ciao e grazie anche a te eslo,purtroppo il link che mi hai postato non dà accesso a nessun tipo di relazione , le pagine restano vuote. potrsti aiutasrmi a visionarle?
grazie mille

lala
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/10/2013, 22:50

Re: COMPILARE IL GIORNALE DELL'INSEGNANTE

Messaggioda lala » 22/02/2014, 17:03

Scusatemi :oops: sto andando in confusione...,ma per ogni bimestre si intende ,partendo dall'inizio dell'anno scolastico dcol mese di settembre,sett-ott-(primo bimestre) nov-dic.(secondo bimestre) gen-feb (terzo bimestre) marz-apr (quarto bimestre) mag-giu(quinto bimestre) ????? giusto?


Torna a “Valutazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module