• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Adozione libri di testo 2015/16

Qui si parla di libri scolastici e non, da richiedere o da consigliare.
Avatar utente
Virginia2
Utente
Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/04/2011, 16:35
Has thanked: 28 times
Been thanked: 3 times

Re: Adozione libri di testo 2015/16

Messaggioda Virginia2 » 23/04/2015, 22:50

eslo ha scritto:Si micky , ho visto il libro per la quarta della Pigliapoco. E' buono per la scelta dei testi , ha anche delle pagine dedicate ai classici ma, secondo me, le attività proposte risultano un po' " striminzite ". L'impostazione logica e mentale dell'autrice è sempre la stessa ma forse mi sarei aspettato un po' di più da eva. Anche io mi ero trovata molto bene con Mille e una storia , forse per questo avevo grosse aspettative per il suo nuovo libro.
Per ora sono in alto mare sulla scelta..... :?
Troppi libri , troppo simili tra loro , eserciziari striminziti , attività della serie : " di che colore è il cavallo bianco di Napoleone ? " ,tanto spazio sprecato con illustrazioni inverosimili..... Uffaaaaa !!!!



Ho anch'io visto il libro di cui parli ...poi però ho trovato più interessante "Quante meraviglie.."della TREDIECI..

elenabert
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/09/2010, 10:08
Has thanked: 5 times

Re: Adozione libri di testo 2015/16

Messaggioda elenabert » 24/04/2015, 8:39

Sto anch'io scegliendo per la prima, tra i libri che ho visionato il mio preferito è Acero rosso, qualcono lo conosce per caso?

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: Adozione libri di testo 2015/16

Messaggioda eslo » 24/04/2015, 19:02

Alto mare per la prima !!! :? :?
Non so più quanti libri ho visionato....... risultato : non ce n'è UNO che mi piaccia per intero...... E' una vera disdetta il fatto che non solo dobbiamo scegliere un "titolo" unico per le tre classi ma anche i testi delle discipline devono essere gli stessi !!!
Risultato : o trovi un discreto testo per l'italiano ma scarso per storia , mat ecc o viceversa.
Meglio per la 4 e 5 : ho trovato buoni i sussidiari e sto "spulciando" WiKi " di Minerva.
Per ora ho attrezzato una parte dell'aula con tutti i testi su tre banchi , su ogni gruppo di libri fa bella mostra di sè un bel post it con le mie osservazioni...spero di non confondermi..... comunque ,come al solito , penso proprio che finirò con lo scegliere -il meno peggio - e non il migliore. :roll:

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: Adozione libri di testo 2015/16

Messaggioda mickymicky » 25/04/2015, 10:20

scusa eslo, ma non ti piace fantaparole? Per me è stato un colpo di fulmine... piace anche alla collega di matematica e a quella storia e geografia, quindi penso che alla fine sceglieremo quello. Devo dire che al "ballottaggio" ho inserito anche a come della pearson, il mio amico raffaello e il filo delle idee la spiga anche se poi di solito scelgo con le "emozioni" più che con le "griglie"

Avatar utente
Virginia2
Utente
Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/04/2011, 16:35
Has thanked: 28 times
Been thanked: 3 times

Re: Adozione libri di testo 2015/16

Messaggioda Virginia2 » 25/04/2015, 20:57

elenabert ha scritto:Sto anch'io scegliendo per la prima, tra i libri che ho visionato il mio preferito è Acero rosso, qualcono lo conosce per caso?

Mi piace anche per la quarta...
:P

Avatar utente
ziesse
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 23/08/2009, 18:46
Has thanked: 21 times

Re: Adozione libri di testo 2015/16

Messaggioda ziesse » 26/04/2015, 0:16

E che ne dite di "Alla fattoria di Laura" della Pearson? Io lo preferisco di gran lunga ad "A come..."
Ziesse

sabrina.doc
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2010, 14:06

Re: Adozione libri di testo 2015/16

Messaggioda sabrina.doc » 03/05/2015, 12:17

Abbiamo scelto tip e zago della fabbri. Gradevole nella grafica, utile per la lettura per anticipazione, ci sono le mascotte da presentare alla classe, i loro nomi sono brevi. Ci sono esecizi di completamento di parole, vengono suggeri i giochi fonologici ed è dato ampio spazio alla lettura in stampato maiuscolo. Insomma, è quello che più si presta al metodo naturale. Precedentemente, avevamo usaro Amici a colori, scritto da due maestri:Coruzzi e Ramazzotti, edito dalla Mondadori, ma da quest'anno non è più in commercio. Peccato!

sabrina.doc
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2010, 14:06

Re: Adozione libri di testo 2015/16

Messaggioda sabrina.doc » 03/05/2015, 12:19

Chiedo scusa per i duplicati che non riesco a eliminare.
Ultima modifica di sabrina.doc il 03/05/2015, 18:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
violetta63
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/09/2009, 8:27
Been thanked: 4 times

Re: Adozione libri di testo 2015/16

Messaggioda violetta63 » 03/05/2015, 14:14

Virginia2 ha scritto:
elenabert ha scritto:Sto anch'io scegliendo per la prima, tra i libri che ho visionato il mio preferito è Acero rosso, qualcono lo conosce per caso?

Mi piace anche per la quarta...
:P

Ciao Virginia, ti sembra migliore di Fantaparole?

sabrina.doc
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2010, 14:06

Re: Adozione libri di testo 2015/16

Messaggioda sabrina.doc » 03/05/2015, 19:04

Sto visionando i testi di inglese per la classe prima. Le colleghe delle altre sezioni sono orientate per newtreetops, ma io mi sento in balie delle onde. Non mi piacciono gli sfondi integratori, lontani dal quotidiano dei bambini, la grafica rende le pagine poco pulite. La guida mi sembra anche un po' caotica nella struttura. Di buono, è possibile scaricare le traduzioni delle canzoni e non è presente il testo scritto; ottimo l'audio. Vorrei conoscere il vosro parere su welcome to kerrimore della Celtic e su Happy kids. Top secret è pulito nella grafica, ma presenta frasi scritte, esercizi di lettura e trascrizioni di parole. Non ci sono storie, sul libro, da ascoltare e drammatizzare.


Torna a “Biblioteca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module