• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Virus H1N1

Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: Virus H1N1

Messaggioda mirocat » 11/09/2009, 23:20

nel telegiornale che ho sentito stasera han parlato di tutti tranne che delle scuole! boh!
In realtà, se è come un'influenza normale, penso che dovrebbe fare il vaccino chi lo fa comunemente. Poi il consiglio del proprio medico non fa mai male. ;)

Avatar utente
Larissa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 472
Iscritto il: 22/07/2009, 18:05
Località: Beaverton
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Virus H1N1

Messaggioda Larissa » 11/09/2009, 23:23

ma cos'e' questa cosa? Stando fuori dal mondo non ne ho sentito parlare. Qui negli States non l'ho mai sentito questo virus... A parte il fatto che qui le cose sono gia' un po' diverse, basti pensare che prima di entrare al supermercato ci sonole salviette per lavarsi le mani, lo stesso nei negozi e il prete prima di dare la comunione si disinfetta con una roba tipo amuchina...

Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: Virus H1N1

Messaggioda mirocat » 11/09/2009, 23:29

Larissa ha scritto:ma cos'e' questa cosa? Stando fuori dal mondo non ne ho sentito parlare. Qui negli States non l'ho mai sentito questo virus... A parte il fatto che qui le cose sono gia' un po' diverse, basti pensare che prima di entrare al supermercato ci sonole salviette per lavarsi le mani, lo stesso nei negozi e il prete prima di dare la comunione si disinfetta con una roba tipo amuchina...


spero di non dire una castroneria, è un tipo di virus influenzale che ha mietuto parecchie vittime in Messico già in primavera ed è stato "esportato" anche in Europa. Più a rischio sono i giovani perchè si contagia facilmente. L'OMS ha allarmato i vari paesi per evitare una diffusione capillare del virus, anche perchè, soprattutto all'inizio sembrava veramente pericoloso. Sarà che tu stai all'ovest (sbaglio?), ma mi pare che anche gli States abbiamo avuto i loro contagiati e i loro problemini.... però soprattutto negli stati sulla costa est.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
Larissa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 472
Iscritto il: 22/07/2009, 18:05
Località: Beaverton
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Virus H1N1

Messaggioda Larissa » 11/09/2009, 23:31

probabilmente sono io che non sono informata, ma qui di allarmismo non ne vedo, a meno che sia una cosa che e' gia' passata... nel caso, i provvedimeti per la pulizia delle mani sono stati presi praticamente ovunque.

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Virus H1N1

Messaggioda chica » 12/09/2009, 11:56

MaestraSabry ha scritto:Il problema è che lavoriamo a contatto con i bambini...siamo molto a rischio! :?

secondo me siamo rischio, ma non più che per la normale influenza. Anch'io ultimamente ho fatto il vaccino anti influenzale, pur essendone abbastanza contrairia in verità :roll: , per questo però non so...non voglio riempirmi di vaccini. Comunque sentirò il parere del mio medico.
comunque rinforzarsi con prodotti natuarali non fa male ;)
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Serena.V

Re: Virus H1N1

Messaggioda Serena.V » 13/09/2009, 15:12

Io ho già mal di gola e raffreddore ancor prima di cominciare.... : (

Avatar utente
rosaria66
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/08/2009, 6:27
Località: napoli

H1N1

Messaggioda rosaria66 » 19/09/2009, 6:39

volevo chiedervi come vi siete comportate con i bambini sulla nuova influenza? ne avete parlato? avete intenzione di affrontare l'argomento nell'ambito dell'educazione alla salute^ io avevo pensato di cominciarne a parlare e di dare ad ogni bambino un foglietto dove sono scritte le norme principali su come starnutire, la varsi le mani .... ci scambiamo qualche dritta in modo che non allarmi i bambini ma tenga informati loeìro e le famiglie? a presto

Avatar utente
Silvia67
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 346
Iscritto il: 23/08/2009, 22:41
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: H1N1

Messaggioda Silvia67 » 19/09/2009, 7:18

Buongiorno Rosaria!
Ne abbiamo subito parlato, dal primo giorno, non certo per fare terrorismo, ma per sottolineare l'importanza di un corretto comportamento; alcuni bambini già ne avevano parlato in famiglia, ma molti non sapevano quasi niente.
girovagando ho trovato questo sul sito del ministero
http://www.pubblica.istruzione.it/norma ... 0_09.shtml
c'è anche un poster che ho stampato e affiggerò in aula.
Quando faremo l'assemblea dei genitori faremo una siintesi delle raccomandazioni allegate (sempre all'indirizzo di prima)
Ciao!

Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: Virus H1N1

Messaggioda mirocat » 20/10/2009, 16:12

siamo obbligate a fare il vaccino?
da noi è arrivata una circolare in cui dobbiamo dichiarare se intendiamo o meno vaccinarci

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Virus H1N1

Messaggioda chica » 20/10/2009, 16:58

mirocat ha scritto:siamo obbligate a fare il vaccino?
da noi è arrivata una circolare in cui dobbiamo dichiarare se intendiamo o meno vaccinarci


no non c'è nessun obbligo. puoi anche decidere di vaccinarti ma con il tuo medico.Io non ho aderito, voglio parlarne prima con il dottore. da qualche anno il vacino dell'influenza lo faccio, in effetti è molto facile che i bambini ti tossiscano in faccia :roll: , però di prendere due vaccini addirittura non mi va. Per ora mi sto proteggendo con un vaccino naturale poi...boh, vedremo!
Ultima modifica di chica il 20/10/2009, 18:26, modificato 1 volta in totale.
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/


Torna a “News”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module