• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

CITTADINANZA E COSTITUZIONE

Avatar utente
aldebaran
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/09/2009, 23:07
Been thanked: 2 times

CITTADINANZA E COSTITUZIONE

Messaggioda aldebaran » 14/02/2010, 19:13

Sto compilando le schede di valutazione per la classe prima e noto la voce CONVIVENZA CIVILE. che comprende ed. all'affettività, ed stradale. ed.alimentare.... Ma vi risulta che debba essere compilata anche in classe prima? Ho un vuoto istituzionale. Perdonate :cry:

Avatar utente
Larissa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 472
Iscritto il: 22/07/2009, 18:05
Località: Beaverton
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Convivenza civile?????????????

Messaggioda Larissa » 15/02/2010, 18:37

Nella mia scuola si e' sempre compilata. Ovviamente per la prima non puoi far riferimento a proive oggettive, verifiche, programmi veri e propri, almeno all'inizio, ma puoi tener conto di tante cose: rispetto delle regole della vita di classe, rapporto con i compagni, relazione con l'adulto, comprensione delle consegne orali legate alla vita quotidiana, (se ne ha la possibilita') rapporto con il cibo, cose di questo tipo...

Cristella

Re: Convivenza civile?????????????

Messaggioda Cristella » 16/02/2010, 10:40

Ciao, secondo me dovrebbe essere Cittadinanza e Costituzione e può essere associata alla storia (io in prima faccio 2 ore di storia e 1 di citt.) e, in base a quanto stabilito dal collegio docenti, è inserita la voce nel documento di valutazione (scheda) da sola o compresa nella storia.
Ciao Cristella :)

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
DANIELAROMA
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/05/2012, 7:52

Re: Convivenza civile?????????????

Messaggioda DANIELAROMA » 19/05/2012, 16:08

Larissa ha scritto:Nella mia scuola si e' sempre compilata. Ovviamente per la prima non puoi far riferimento a proive oggettive, verifiche, programmi veri e propri, almeno all'inizio, ma puoi tener conto di tante cose: rispetto delle regole della vita di classe, rapporto con i compagni, relazione con l'adulto, comprensione delle consegne orali legate alla vita quotidiana, (se ne ha la possibilita') rapporto con il cibo, cose di questo tipo...


HAI RAGIONE, NELLE PRIME CLASSI è COSì, NELLA MIA SCUOLA IL VOTO STORIA E CITT. COINCIDONO!

UNA DOMANDA A PARTE: COME HAI FATTO AD INSERIRE UN'IMMAGINE AL TUO NOME. GRAZIE ;)
DanielaRoma


Torna a “Classe I”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module