• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Consiglio sul passaggio di ruolo dalla scuola primaria alla scuola dell’infanzia

Qui si può parlare di tutto, o quasi...
Mari26
Nuovo utente
Nuovo utente

Consiglio sul passaggio di ruolo dalla scuola primaria alla scuola dell’infanzia

Messaggioda Mari26 » 04/07/2019, 16:53

Salve a tutti, vorrei qualche consiglio riguardo il passaggio di ruolo dalla scuola primaria alla scuola dell’infanzia. Sono dodici anni che insegno alla primaria e in questi anni mi sono accorta che ho sempre preferito lavorare con le classi più basse, quelle del primo ciclo, perché hanno ancora bisogno di apprendere facendo esperienza concreta con la realtà attraverso l’uso di vari materiali. Quindi mi sono resa conto di essere più portata a lavorare con i bambini più piccoli e per questo motivo vorrei fare il passaggio dalla primaria all’infanzia. Da una parte so che non sarà facile questo passaggio e ciò mi spaventa molto, ma dall’altra parte il mio istinto mi dice che è la strada giusta. Qualcuno che insegna nell’infanzia può darmi dei consigli su come si lavora? C’è chi ha fatto il passaggio e può parlarmi della sua esperienza? Grazie. Marina

Torna a “Off topic”