Maestra Sabry
DIY
Vai ai contenuti
Storia e tradizioni


CHRISTMAS EVE   
La vigilia di Natale i bambini vanno a dormire presto perché aspetta WebSite X5 Demo Version a con la slitta e lascia i regali in una calza attaccata al camino o sotto l’albero.

CHRISTMAS DA WebSite
X5 Dem
o Version giorno i bambini si alzano presto per aprire i regali; gli adulti se li scambiano, invece, pri WebSite X5 Demo Version pranzo si è soliti indossare cappellini fatti di carta, trovati dentro i CRACKERS, &nb WebSite X5 Demo Version e ci si scambia durante il giorno di Natale e che contengono cappellini, piccoli regali, WebSite X5 Demo Version

BOXING DAY (December, 26th)
Un tempo i postini, i lattai e gli spazzini, in questo gio WebSite X5 Demo Version con una piccola scatola in cui la gente versava una piccola mancia.
Quest’usanza, o WebSite X5 Demo Version ma è rimasta la mancia di Natale tra i familiari.
Questo è anche il gior WebSite X5 Demo Version no visita, per scambiarsi gli auguri.


SYMBOLS


CHRISTMAS TREE    
L WebSite X5 Demo Version originario della Germania del XVI secolo: era abitudine per le popolazioni ger WebSite X5 Demo Version i con rose, mele e carte colorate.
Il marito della regina Vittoria, il princ WebSite X5 Demo Version à tedesca, nel 1841 importò quest’usanza in Inghilterra e qui fu WebSite X5 Demo Version o di Natale, nel castello Windsor.
Dopo qualche anno, quasi tutte le cas WebSite X5 Demo Version . I primi tempi, l’albero era decorato la vigilia di natale e veniva t WebSite X5 Demo Ve

rsion TOE & HOLLY   
Duecento anni prima la nascita di Cristo WebSite X5 Demo Version chio per celebrare l’arrivo dell’inverno. Lo usavano per abbellire WebSite X5 Demo Version pensavano che avesse dei poteri benefici.
Gli Scandinavi pensavano WebSite X5 Demo Version se amore; da qui l’usanza di baciarsi sotto il vischio.
Oggi la g WebSite X5 Demo Version e come portafortuna. Gli Inglesi, ancora oggi, a Natale baciano WebSite X5 Demo Version vischio.
La chiesa ha bandito l’uso del vischio per la sua orig WebSite X5 Demo Version uito con l’agrifoglio.

POINSETTIAS  
La stella di natale & WebSite X5 Demo Version ico, il suo nome deriva dal primo ambasciatore americano che WebSite X5 Demo Version Messico, riportò questa pianta in America nel 1828. Il WebSite X5 Demo Version .
I Messicani paragonavano la pianta alla stella di Betlemm WebSite X5 Demo Version 32; diventata un simbolo di Natale. Il fiore è piccol WebSite X5 Demo Version ie sono rosse.

CANDY CANE    
Alla fine del WebSite X5 Demo Version amelle nell’Indiana decise di esprimere il significato d WebSite X5 Demo Version caramella a forma di bastone.
I colori del Candy Cane ha WebSite X5 Demo Version eciso:
- Bianco: simbolo della purezza di Gesù;
- WebSite X5 Demo Version lore di Gesù sulla croce.
La forma di bastone ri WebSite X5 Demo Version a cui viene paragonata la figura di Gesù e, se WebSite X5 Demo Version lettera “J” di Jesus.

CAROLS   
L’usanza d WebSite X5 Demo Version olto sentita nel mondo anglosassone. Carol signifi WebSite X5 Demo Versi

on ISTMAS DINNER    
La  cena di WebSite X5 Demo Version o ripieno, patate al forno, cavoli di Bruxelles, i WebSite X5 Demo Version co Christmas pudding, una torta fatta con frutta s WebSite X5 Demo Version ta con agrifoglio. La torta viene servita flamb WebSite X5 Demo Version o sopra.

Immagini da colorare
Attività - schede - biglietti - calendari
Altro materiale


Lavorettie biglietti

Christmas Alphabet Scarica il libro illustrato

Christmas Search (da Fair WebSit

e X5 Demo Version

HOMEPAGE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Donec commodo sapien et dapibus con WebSite
X5 Demo Version tis massa.
Created with WebSite X5
Maestra Sabry

ABOUT

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Phasellus a sagittis massa.
Duis non a WebSite X5 Demo Version
CREATE

Donec commodo sapien et dapibus consequat.
Phasellus a sagittis massa.
Suspendisse potenti.
Duis WebSite X5 Demo Version us ex.
Torna ai contenuti