ciao! Finalmente qualcuno qui anche per inglese...anch'io ho treetops. In effetti le verifiche sono faciline, ma d'altra parte sono basate sul livello A1...comunque io integro spesso ( almeno in quinta) con delle prove di scrittura preparate da me utilizzando le parole imparate. Per la scrittura propongo: costruzione ed utilizzo del vocabolario bilingue, riordinamento di frasi, brevi dettati, descrizioni e messaggi, domande con short answers ( secondo me una delle pecche del libro è che non le presenta da subito. Infatti spesso c'è la forma: Do you like apples? Yes. I like apples che porta inevitabilmente i bambini a imparare la risposta come Yes I like invece che yes I do e così via con le altre)
per quel che riguarda le verifiche e le prove d'ingresso, l'anno scorso per la quinta ho dato alcune schede di prima media ( prese dal sito della Oxford) a fine anno e in effetti non sono tanto dissimili dal libro di quinta, diciamo che la maggior parte della classe era in grado di eseguirle in autonomia. Ho quasi finito il primo modulo ma ancora non presento le prove d'ingresso ( da noi c'è l'abitudine di presentarle a ottobre) Non amo molto i fumetti finali di ogni modulo ( le legends), tu che ne pensi? Qualche idea per renderli interessanti? ( molto più simpatiche le "strisce" di Percy e laura)