Inviato il: 14/11/2008, 00:04
da kucy
http://www.atuttascuola.it/allegati/ita ... ETTIVI.ppt" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.grammaticaviva.it/gv/erroriaggett.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.italianstudies.org/ITL312/Grammatica_4.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Aggettivi
- MaestraSabry
- Amministratore
Aggettivi
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove è possibile rintracciarne la fonte.
- MaestraSabry
- Amministratore
Re: Aggettivi
Inviato il: 26/3/2009, 15:02
da brinabrina
è qualcosa che ho nel pc, dopo guardo meglio
ciao sabri
da brinabrina
è qualcosa che ho nel pc, dopo guardo meglio
ciao sabri
- Allegati
-
AGGETTIVI_POSSESSIVI2[1].pdf
- (18.65 KiB) Scaricato 538 volte
-
aggettivi_possessivi[1].pdf
- (16.46 KiB) Scaricato 497 volte
-
aggettivi_numerali[1].pdf
- (21.81 KiB) Scaricato 472 volte
-
aggettivi_numerali2[1].pdf
- (9.91 KiB) Scaricato 394 volte
-
aggettivi_dimostrativi[1].pdf
- (18.49 KiB) Scaricato 493 volte
-
aggettivi_esclamativi_e_interrogativi[1].pdf
- (11.15 KiB) Scaricato 403 volte
-
verifica_aggettivi_dimostrativi_ed_interrogativi[1].pdf
- (29.43 KiB) Scaricato 498 volte
-
aggettivi_indefiniti[1].pdf
- (15.66 KiB) Scaricato 460 volte
-
AGGETTIVI_INDEFINITI2[1].pdf
- (29.61 KiB) Scaricato 421 volte
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove è possibile rintracciarne la fonte.
- MaestraSabry
- Amministratore
Inviato il: 5/4/2009, 21:18
da larissa
...
da larissa
...
- Allegati
-
esclamazioni___quarta[1].pdf
- (122.87 KiB) Scaricato 378 volte
- MaestraSabry
- Amministratore
Inviato il: 12/5/2009, 14:18
da cosso
I miei alunni trovano difficoltà nel capire quando un avverbio è tale e quando invece è un aggettivo.....avete qualche regola e scheda da passarmi ?
grazie e ciao
da cosso
I miei alunni trovano difficoltà nel capire quando un avverbio è tale e quando invece è un aggettivo.....avete qualche regola e scheda da passarmi ?
grazie e ciao
- MaestraSabry
- Amministratore
Inviato il: 13/5/2009, 11:20
da brinabrina
ho guardato qualcosa su una grammatica vecchia... ho trovato qualche indicazione sull'uso di molto, poco, troppo
Ti allego le parti che ho ricopiato, con qualche esempio inventato da me... la sostituzione con "un po' di" è una strategia che ho pensato io, controlla se si può sempre applicare.
ciao e spero di esserti stata utile.
sabrina
da brinabrina
ho guardato qualcosa su una grammatica vecchia... ho trovato qualche indicazione sull'uso di molto, poco, troppo
Ti allego le parti che ho ricopiato, con qualche esempio inventato da me... la sostituzione con "un po' di" è una strategia che ho pensato io, controlla se si può sempre applicare.
ciao e spero di esserti stata utile.
sabrina
- Allegati
-
aggettivi_indefiniti_o_avverbi[1].pdf
- (19.35 KiB) Scaricato 418 volte