help
- mickymicky
- Utente esperto
- Contatta:
help
Ho un'alunna straniera arrivata poco prima di Natale ( forse tornata nel suo paese d'origine) che nel secondo quadrimetre ha frequentato solo fino alla fine di febbraio. che fare con la scheda? Mi consigliate cosa scrivere? ( premetto che il dirigente mi ha detto di scrivere i giudizi riferendomi al periodo di frequenza della bambina) In ogni caso io vorrei promuoverla ( se dovesse tornare a settembre) Grazie
http://www.officinadelleparole.info" onclick="window.open(this.href);return false;
- eslo
- Moderatori
Re: help
Effettivamente la questione è un po' complessa.
Tre mesi di frequenza sono oggettivamente pochi. Capisco che tu la voglia promuovere ma francamente credo ci siano scarsi appigli.
Ci sarebbe la possibilità di rimandarla alle prove suppletive : ho fatto così anni fa per un mio rom. Ma leggo che adesso vanno sostenute entro il 30 giugno... allora le avevamo fissate per la fine d'agosto.
Tu hai fatto le segnalazioni d'obbligo dopo un prolungato periodo d'assenza ?
Hai scritto il giudizio per il primo quadrimestre?
Per quanto riguarda il secondo q. , devi andare sul vago
La presente valutazione si riferisce allo scarso periodo di frequenza in questo secondo quadr.......
L'alunna è stata lungamente assente , pertanto............... ciononostante si ammette per......
A causa delle numerose assenze , il giudizio è parziale.......
A proposito , di che nazionalità è ?
Tre mesi di frequenza sono oggettivamente pochi. Capisco che tu la voglia promuovere ma francamente credo ci siano scarsi appigli.
Ci sarebbe la possibilità di rimandarla alle prove suppletive : ho fatto così anni fa per un mio rom. Ma leggo che adesso vanno sostenute entro il 30 giugno... allora le avevamo fissate per la fine d'agosto.
Tu hai fatto le segnalazioni d'obbligo dopo un prolungato periodo d'assenza ?
Hai scritto il giudizio per il primo quadrimestre?
Per quanto riguarda il secondo q. , devi andare sul vago
La presente valutazione si riferisce allo scarso periodo di frequenza in questo secondo quadr.......
L'alunna è stata lungamente assente , pertanto............... ciononostante si ammette per......
A causa delle numerose assenze , il giudizio è parziale.......
A proposito , di che nazionalità è ?
- mickymicky
- Utente esperto
- Contatta:
Re: help
Il giudizio per il primo quadrimestre l'ho fatto in quanto la bimba è arrivata due giorni prima delle vacanze di natale.
( a proposito, è una bambina albanese. Lì frequentava la seconda, ma essendo completamente a digiuno di italiano, la madre aveva preferito iscriverla in prima da noi)Pur non capendo la lingua era capace di leggere e scrivere sotto dettatura. Dopo un po' però aveva imparato diverse cose: chiedere di andare in bagno, i nomi dei colori, degli oggetti della classe, di alcuni animali e...sapeva dire che i compagni la disturbavano Prima di partire la mamma mi aveva assicurato che sarebbe tornata dopo alcuni giorni, ma a questo punto non credo che la rivedrò...
( a proposito, è una bambina albanese. Lì frequentava la seconda, ma essendo completamente a digiuno di italiano, la madre aveva preferito iscriverla in prima da noi)Pur non capendo la lingua era capace di leggere e scrivere sotto dettatura. Dopo un po' però aveva imparato diverse cose: chiedere di andare in bagno, i nomi dei colori, degli oggetti della classe, di alcuni animali e...sapeva dire che i compagni la disturbavano Prima di partire la mamma mi aveva assicurato che sarebbe tornata dopo alcuni giorni, ma a questo punto non credo che la rivedrò...
http://www.officinadelleparole.info" onclick="window.open(this.href);return false;