I ROMANI

MaestraGiulia
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/04/2013, 15:58

Re: I ROMANI

Messaggio da MaestraGiulia »

Ciao, sto facendo una supplenza di quasi un mese e vorrei far fare ai bambini una verifica di storia, anche per capire quanto di ciò che abbiamo fatto insieme è stato recepito. Quindi se qualcuna di voi avesse una verifica di storia sulla Crisi della Repubblica, la dittatura di Silla e Giulio Cesare, mi servirebbe davvero molto.
Avatar utente
ornella63
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/01/2010, 15:47

Re: STORIA

Messaggio da ornella63 »

E' UNA BELLISSIMA IDEA!!!
GRAZIE
Larissa ha scritto:Stasera mentre andava la minestra mi sono divertita a fare qualche scheda un po' diversa dal solito. So che per ora e' presto, ma potranno sicuramente servire piu' avanti!
E' vero, la didattica della storia non e' piu' "narrazione di uomini e di fatti", o melgio, non e' piu' solo quello, ma l'annoscorso mi sono accorta che le storie dei grandi personaggi del passato affascinano sempre i bambini, e quindi ho pensato di proporre qualcosa "a tema", naturalmente solo come approfondimento.

http://www.maestrasabry.it/files/5_-_in ... ugusto.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.maestrasabry.it/files/5_-_in ... cesare.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.maestrasabry.it/files/5_-_in ... nibale.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.maestrasabry.it/files/5_-_in ... nerone.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4718
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46

Re: I ROMANI

Messaggio da MaestraSabry »

Allegati
ancient-rome-men.jpg
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove è possibile rintracciarne la fonte.
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4718
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46

Re: I ROMANI

Messaggio da MaestraSabry »

Immagine

Dal quaderno di storia per la classe quinta, scaricabile gratuitamente qui
https://www.maestrasabry.it/quaderni-di ... za-quinta/
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove è possibile rintracciarne la fonte.
Rispondi

Torna a “Classe V”