Ciao Iris, ho unito il tuo messaggio alla discussione delle recite sull'alimentazione, prova a scorrere questo topic, troverai suggerimenti utili
Guarda anche qui
http://www.maestrasabry.it/recite.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Recita sull'alimentazione
- MaestraSabry
- Amministratore
Re: Recita sull'alimentazione
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.
-
- Nuovo utente
recita infanzia su alimentazione
Ciao a tutti!
Sono una maestra che insegna in un asilo privato e quest'anno la nostra programmazione è stata sull'alimentazione, per questo con la mia collega desidereremmo fare una bella e originale recita di fine anno su questo tema!
Potete aiutarmi, darmi consigli non so...
Grazie tante in anticipo!!
Sono una maestra che insegna in un asilo privato e quest'anno la nostra programmazione è stata sull'alimentazione, per questo con la mia collega desidereremmo fare una bella e originale recita di fine anno su questo tema!
Potete aiutarmi, darmi consigli non so...
Grazie tante in anticipo!!
- pattyspo
- Utente
Re: recita infanzia su alimentazione
ciao marisa noi l'anno scorso abbiamo fatto un recita sui frutti caratteristici di ogni stagione,tutti i bimbi avevano dei cappellini bianchi e sui cappelli c'erano rappresentati i frutti con dei cartoncini colorati ,sono stati molto belli da vedere nell'insieme.Ogni bambino diceva la frase in rima di ciò che rappresentava.......in bocca al lupo per il tuo lavoro
-
- Utente
Ciao Marisa ti dico quello che sto facendo io nella mia sezione di bambini di 4-5 anni
Qui nel sito grazie a maestrasabry ho trovato un copione molto particolare che sviluppava il tema dell'alimentazione
in uno studio televisivo (quello di porta a porta), l'ho semplificato per adattarlo ai miei piccoli, l'ho accorciato tagliando alcune scene, ho cambiato le canzoncine mettendo quelle dello zecchino d'oro (le tagliatelle di nonna pina, il cuoco pasticcione...) Il tutto è in corso d'opera ma il risultato che ne sta venendo fuori mi piace tanto
Spero di esserti stata utile
Qui nel sito grazie a maestrasabry ho trovato un copione molto particolare che sviluppava il tema dell'alimentazione
in uno studio televisivo (quello di porta a porta), l'ho semplificato per adattarlo ai miei piccoli, l'ho accorciato tagliando alcune scene, ho cambiato le canzoncine mettendo quelle dello zecchino d'oro (le tagliatelle di nonna pina, il cuoco pasticcione...) Il tutto è in corso d'opera ma il risultato che ne sta venendo fuori mi piace tanto
Spero di esserti stata utile
- MaestraSabry
- Amministratore
Copione di una recita sull'alimentazione gentilmente inviata da MinaeMax
GRAZIE
GRAZIE
- Allegati
-
- recita alimentazione .pdf
- (125.59 KiB) Scaricato 442 volte
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.
-
- Nuovo utente
Anch'io avrei questa stessa richiesta!minaemax ha scritto:Carissima Sabry dove posso trova i copioni di "cavolo che frutta" " gli alimenti canterini", "nutrilandia1" e "la salute vien mangiando"con relative canzoni?
Ho visto che si possono acquistare on line ma sinceramente non posso spendere un salasso!!
Potreste aiutarmi.
GRAZIE MILLE!!!
Qualcuno mi può aiutare, precisamente avrei bisogno dei copioni e dei testi delle canzoni perché le canzoni le ho già!
Grazie a chiunque mi può essere di aiuto!
- MaestraSabry
- Amministratore
Ciao federicadrm,
forse posso aiutarti, mandami un messaggio privato
forse posso aiutarti, mandami un messaggio privato